Stava pulendo un'enorme cisterna, quando due operai si sono scordati della sua presenza ed hanno versato nella vasca 5 tonnellate di tonno, azionando poi il forno. Così, il 62enne José Melena è andato incontro ad una orribile morte: la cottura dura circa due ore e la temperatura può raggiungere i 270 gradi. Il suo corpo è stato trovato soltanto quando il forno è stato aperto.
Il terribille incidente è accaduto in un'azienda alimentare della California, la Bumble Bee Foods, dove l'uomo è stato accidentalmente bollito vivo nella cisterna: tutto risale all'ottobre del 2012 e adesso i due operai e la stessa azienda sono stati accusati di aver violato le norme di sicurezza e dovranno molto probabilmente affrontare un processo.
Secondo l'accusa sia l'azienda che i due colleghi hanno consapevolmente violato alcune regole, tra cui quella che obbliga a tenere spenti i macchinari nel momento in cui qualcuno vi sta lavorando. Gli operai che hanno azionato il forno rischiano fino a 3 tre anni di carcere. L'azienda era stata già citata in passato, dall'Agenzia di Stato per la sicurezza sul lavoro e le era stata comminata una multa a tre zeri.