Un doppio lieto evento per Federica e Serena, due gemelle di Pace del Mela, in provincia di Messina, che hanno dato alla luce nello stesso giorno, il 14 dicembre, Alessandro e Ludovica Nadia.
Gemelle siciliane partoriscono nello stesso giorno
Gemelle nella vita e nel destino di mamme, dunque, per le due donne siciliane che hanno partorito tra la nottata e la mattina dello stesso giorno. Una coincidenza che non capita certo tutti i giorni e che ha sbalordito anzitutto i medici dell’ospedale Fogliani di Milazzo, dove le donne hanno dato alla luce i loro bimbi.
“Ieri sera – racconta Federica a OggiMilazzo – ho avuto i primi inaspettati dolori. Mi hanno portato in ospedale e all’una e 25 ho partorito. Mentre io ero in sala parto mia sorella che era a casa ha cominciato ad avere gli stessi dolori. E alle 9 di stamattina dopo un breve travaglio ha partorito”.
Le due gemelle Federica e Serena avevano già sfiorato questa coincidenza nella prima occasione in cui sono diventate mamme. In quel caso, però, hanno partorito a distanza di due mesi. “Abbiamo già due bambini. Io ho ho partorito per prima e, mentre avevo le contrazioni, mia sorella da casa sentiva i miei stessi dolori”, racconta ancora Federica.
Il piccolo Alessandro troverà a casa la sorellina Giulia, mentre Ludovica, la figlia di Serena, sarà accolta dal fratellino Andrea Domenico. Una grande gioia per entrambe le famiglie e, naturalmente per i piccoli, che presto giocheranno tutti insieme,