Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ una di quelle storie talmente tristi che si stringe il cuore a raccontarle. La storia di Fabio proprietario di Macchia, un cane di 14 anni che  va in carcere ed è, quindi, costretto a lasciare il suo cane in canile sapendo che non lo rivedrà mai più vista la sua età.

Ultimo saluto che Fabio da a Macchia

Fabio ha sbagliato e da domani pagherà con la reclusione per i suoi errori, l’unica cosa vera e pura è l’amore per Macchia, un pit bull dolcissimo di 14 anni che da oggi soffrirà l’ingresso e la permanenza in canile a Palermo.

Macchia

Macchia

 

Una casa per Macchia

Non sta a noi giudicare Fabio ma sta a noi e al nostro impegno trovare una casa per Macchia che a 14 anni morirà dietro le sbarre di un box. Se è vero che è giusto che chi sbaglia debba pagare, non lo è altrettanto che a pagare sia anche un innocente e gli animali, innocenti lo sono sempre.  Forse nel caso di Fabio si dovrebbe pensare alla possibilità di reinserimento e di recupero in società ma, soprattutto, dare la possibilità ad un cane anziano di trovare una casa in cui passare i suoi ultimi anni di vita per non morire dietro le sbarre per gli errori commessi dal suo proprietario.

L’appello per Macchia

Sul profilo social di Ilenia Rimi si legge: “Non provo pena per chi sconta ciò che deve in carcere, oggi ho percepito e ho letto pentimento negli occhi di Fabio per quanto ha commesso, beh, lui sarebbe una persona da reinserire e recuperare socialmente. Per tanti altri non lo penso, non sono una buonista. Vorrei portare avanti un progetto sociale per i detenuti che hanno come unico affetto il loro amico a 4 Zampe ma, ancora, la nostra Società non è’ così civile da sposare questa Avanguardia. Aiutatemi a trovare casa a Macchia, in salute ma non compatibile con altri cani ma meraviglioso con le persone. Info 3335903757″ 

Articoli correlati