Una rapina commessa 4 mesi fa, ma solo ora gli inquirenti ne sono venuti a capo, soprattutto in virtù del lavoro dei Ris di Parma. Un pregiudicato palermitano di 38 anni è stato arrestato insieme a due complici per l'assalto a una banca di Crevalcore, in provincia di Bologna. Il 10 giugno scorso uno dei rapinatori entrò in banca a volto scoperto per non insospettire i presenti, tirò fuori un cutter e lo puntò al collo di un impiegato dicendogli: "Non ti azzardare a far scattare l’allarme".
Il malvivente poi costrinse il malcapitato ad aprire la porta blindata a bussola del locale, così da permettere ai suoi complici, non armati ma col volto travisato da un casco semi-integrale e una sciarpa, di entrare e portare a termine il colpo. I tre rapinatori fuggirono con un bottino notevole: 32.400 euro, 860 sterline e 525 dollari. Nella circostanza, l’impiegato minacciato col cutter rimase ferito al collo, mentre il direttore e 2 clienti vennero rinchiusi all’interno del bagno.
Gli investigatori sono adesso riusciti a risalire all’identità dei presunti rapinatori. L'arresto del palermitano, eseguito da parte dei carabinieri di Palermo, è stato immediato: il 38enne risulta già recluso nel capoluogo per un altro motivo. L'uomo è stato portato al Pagliarelli.