Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Probabilmente non si aspettava una reazione così decisa, sicuramente non poteva immaginare di scappare via dopo essere stato colpito con un pugno. Un nuovo tentativo di scippo nel cuore di Palermo è finito male (per il ladro): l'episodio è avvenuto ieri pomeriggio, intorno l'ora di pranzo, all'angolo tra via Divisi e via Roma. Si tratta di un punto molto trafficato, con un continuo viavai di auto e persone, che in questo periodo è ancora più affollato anche dalla presenza di numerosi turisti.

Ecco cosa è successo: un malvivente ha avvicinato una donna di mezza età, proveniente dalla provincia, per sottrarle la collana; insieme a lei, però, c'era il figlio sedicenne: il ragazzo, di fronte al tentativo di furto, non ha esitato a sferrare un pugno allo scippatore, che non ha potuto fare altro che darsi alla fuga, preoccupato e sorpreso dalla reazione.

Il malvivente ha fatto perdere le proprie tracce, dileguandosi in uno dei tanti vicoli della zona. Nel giro di pochi minuti, in seguito all'accaduto si è formato un piccolo gruppo di curiosi, tra cui anche alcuni turisti che si sono complimentati con il ragazzo. Né la madre né il figlio hanno in seguito lanciato l'allarme alla centrale operativa del 113.