Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Palermo, viale del Fante. Il cartello che vedete nella foto riguarda la realizzazione di un muro perimetrale: la consegna dei lavori era fissata per il 27 maggio 2014 ma, ad oggi, l'opera è incompiuta. La cifra stanziata dal Comune di Palermo per questi lavori di manutenzione straordinaria di immobili di proprietà comunale e di interesse storico-artistico e monumentale è di 286.811,69 euro, quasi 300.000 euro.

La vicenda è stata segnalata da LivePalermo: il gruppo de i Comitati Civici della sesta circoscrizione, composto dai consiglieri Claudio Castronovi, Leonardo Canto, Giuseppe D'Aleo, Francesco Riina e Santi Spina, insieme all'associazione dei Comitati Civici di Palermo, ha presentato un'interrogazione a risposta scritta al Sindaco del capoluogo siciliano, Leoluca Orlando e agli assessori competenti, per conoscere i criteri di affidamento di questo appalto, lo stato di avanzamento dei lavori e dei pagamenti effettuati alle ditte appaltatrici, nonché le motivazioni del ritardo. 

Il muro della vergogna! Con la stessa cifra – si legge sulla profilo Facebook di Leonardo Canto, consigliere della sesta circoscrizione – poteva riqualificarsi l' intera area del campo Rom e costruire un impianto sportivo! Ora attendiamo risposte alla nostra interrogazione!

Foto: LivePalermo