Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

01Un nuovo spazio dove presentare libri, cd e qualsivoglia cosa in prima serata. Ogni giovedì al Morrison di Palermo c’è “Ti presento il mio…”.

Si comincia il 15 gennaio con “Dall’altra parte della luna” di Lucio Luca

 

        Un giovedì per presentare un libro. Un altro per fare conoscere il proprio cd. Un altro per mettere all’asta un quadro. Un altro ancora per fare conoscere la propria band o fare conoscere le proprie capacità artistiche.

 

Ogni giovedì al Morrison di Palermo alle 21,30 Morrison Cafè di piazzetta delle Vergini – locale del centro storico di Palermo (raggiungibile o da via Maqueda o da corso Vittorio Emanuele) – primo appuntamento con la rassegna “Ti presento il mio…”, vera e propria vetrina per autori e artisti che vogliono presentare qualsivoglia opera. Uno spazio pensato principalmente per scrittori e musicisti, che potranno così fare conoscere in prima serata le loro produzioni in uno spazio gratuito, attrezzato con palco, e microfoni, pronto per accogliere interessati, curiosi o persone che vogliono semplicemente bere o mangiare qualcosa durante una presentazione.

 

Un modo per portare i testi e i cd fuori dalle librerie e dai negozi di musica e farli conoscere in location più ospitali e meno istituzionali.

 

Si comincia giovedì 15 gennaio alle 21,30 con la presentazione di “Dall’altra parte della luna”, il nuovo libro del giornalista di Repubblica Lucio Luca che racconta “i siciliani d’America che ce l’hanno fatta”. Sul palco, con l’editorialista di Terrasini Oggi Franco Cascio, l’autore parlerà del volume, edito dalla Pietro Vittorietti Editore, raccontandone i protagonisti.

 

C’è l’ingegnere che ha insegnato a volare a Neil Armstrong, il primo uomo sulla Luna, e il fotografo di sei presidente degli Stati Uniti che insegnò il dialetto siciliano a Robert De Niro prima del film “Il padrino”.  Lo stilista di Lady Gaga e Beyoncè e la designer dei foulard di Michelle Obama. Lo scultore del celebre Toro di Wall Street e il miglior gelataio della Grande Mela. E poi imprenditori, ristoratori, musicisti, scienziati, scrittori, docenti universitari. Uomini e donne di successo negli Usa uniti da un filo rosso: la Sicilia.

 

Nel corso della serata sarà possibile comprare il testo.

 

“Ti presento il mio…” al Morrison continuerà il 22 gennaio, sempre allae 21,30 con la presentazione cd dei The green groovers, il 29 gennaio con il libro di Antonino Schiera “Percorsi dell’anima”, il 5 febbraio con il libro di Simone Cascino “Il castello di Lud – Le cinque torri”, il 12 febbraio con la presentazione del cd di Alfredo Daidola “Novecento”. Seguiranno altri appuntamenti.

 

Chi nelle prossime settimane volesse presentare la propria opera, può rivolgersi direttamente al locale.

 

Per chi volesse diventare fan su Facebook, il Morrison ha una fanpage con tutti gli aggiornamenti:www.facebook.com/MorrisonPalermo?fref=ts.

 

UFFICIO STAMPA. Per interviste: 333 5762232 (Vassily Sortino), vassilysortino@gmail.com —ufficiostampasortino@gmail.com