Lezioni di boxe, arti marziali, basket, equitazione, parkour, bmx flatland, zumba, strong, danze caraibiche e danze latino americane. Ma anche tanta musica teatro.
Parte oggi, venerdì 25 novembre alle 10 alla Fiera del Mediterraneo, con ingresso da via Anwar Sadat 13 la manifestazione “Fieramente sport”, ovvero tre giorni dedicati agli amanti delle discipline sportive per tuti i gusti.
Si comincia già oggi alle 10, con la mostra delle Ferrari, delle auto da rally e le moto da corsa. Alle 15 al padiglione 20 si potrà assistere alle discipline legate all’equitazione come il trotter, seguito alle 16 dalla monta wersten. Alle 18 prenderanno il via le prove di moto freestyle e quod. Alle 10 al padiglione 16 inizia “Fieramente Teatranti” il primo concorso teatrale del Teatro Brancaccio per attori emergenti suddivisi in due categorie: Assolo (per attori singoli) e Ensemble (per compagnie teatrali) che potranno esibirsi in monologhi e corti teatrali. La giuria tecnica sarà composta dal direttore artistico del teatro Brancaccio Carlo D'Aubert, l’attrice Giuditta Perriera, il regista Matteo Contino, l’attrice Sandy Di Natale. Ad aprire l’emozionante vetrina teatrale sarà il fisarmonicista Pierpaolo Petta, accompagnato dall’interpretazione musico-teatrale della cuntastorie Malaluna
La giornata di domani, sabato 26 novembre, è in buona parte incentrata sul mondo dei cani, grazie all’esibizione degli animali dell’associazione Acdos, Associazione cinofila dog obedience society, azienda nel corso della sua ventennale attività, che ha permesso di conquistare numerosi premi internazionali. Alle 11,30 gara di disc dog,agility , seguite da quelle di tunnel alle 19.
Sempre sabato ore 11 esibizione di moto freestyle per le scuole, seguito alle 17 dallo spettacolo di moto freestyle e quod freestyle per tutti. Alle 18 rally show e alle 21 nuova esibizione di moto freestyle e quod.
Domenica 27 dicembre si parte alle 8.30 con il Dog show e l’esposizione dei cani di razza. Alle 11 (con replica alle 17 e alle 21), spettacolo di moto freestyle. Inoltre per tutta la giornata, all’interno del padiglione 20, si svolgerà il torneo di kickboxing “Primo trofeo Fiera del Mediterraneo”. All’interno del padiglione 20 si svolgerà anche il torneo di kickboxing “Primo trofeo Fiera del Mediterraneo”. Alle 16,30 al padiglione 16 avrà invece inizio il “Fieramente danzando”, con Jolanda Piscitello e la sua zumba-gang. Seguirà alle 17 la zumba, alle18 l’hip hop, alle 18.30 Mimmo Renna e la bachata sensual. Seguiranno esibizioni di gare di danza latino-americana da competizione.
Il biglietto costa 5 euro per chi vuole visitare solo la Fiera. Dieci per chi vuole accedere e provare a tutti i vari sport. Un ticket a parte si paga sul posto per lo show Sikelia del sabato.