Sparatoria nel pomeriggio di ieri allo Zen di Palermo. Alcuni colpi di pistola sono stati esplosi in direzione degli agenti di una volante da alcuni individui a bordo di un'auto sospetta che ha tentato di sfuggire all'alt.
Durante la sparatoria un agente è rimasto ferito al braccio e subito portato nell'ospedale Villa Sofia. Secondo la prima ricostruzione la pattuglia stava fermando un'auto, una Hyundai Athos, che procedeva a velocità elevata in via Scordia. I due malviventi che occupavano l’auto sono scesi e hanno sparato contro gli agenti. Anche uno dei due uomini sull'auto sarebbe stato ferito. Entrambi i malviventi sono poi fuggiti.
Gli agenti insospettiti dall’andatura anomala dell’auto l’hanno inseguita, la macchina ha così accelerato tentando di seminare la volante; in via Scordia, improvvisamente, i due uomini che erano nella vettura sono scesi e hanno sparato addosso ai poliziotti, ferendone uno al braccio. Gli agenti hanno risposto ai colpi di arma da fuoco e uno dei due aggressori sarebbe rimasto ferito. I due si sono poi allontanati in auto a gran velocità.
La zona dello Zen è rimasta presidiata da decine di pattuglie della polizia impegnate nella caccia all'uomo, finché un nomade è stato bloccato dai poliziotti e portato in Questura per essere interrogato.
Il giovane, secondo la Squadra mobile, sarebbe stato a bordo della Athos che non si è fermata all'alt della volante della Polizia. Mentre sono in corso delle perquisizioni nel campo nomadi del capoluogo siciliani. Secondo gli investigatori il complice si sarebbe nascosto proprio all'interno del campo nomadi. A guidare l’indagine il pm Francesco Del Bene.