Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Rotary Club Palermo Est dedicherà un grande Requiem alla memoria di tutti i migranti morti in mare e a Biagio Conte, missionario laico molto amato dalla città, a tre mesi dalla sua scomparsa.

L’Orchestra Sinfonica del club si esibirà per la prima volta in pubblico domenica prossima alle 21 presso la Cattedrale di Palermo, interpretando il capolavoro di emozione ed intensità di Mozart.

La direzione d’orchestra sarà affidata a Gaetano Colajanni, mentre i solisti saranno Letizia Colajanni (soprano), Alice Mulia (mezzosoprano), Leonardo Alaimo (tenore) e Gabriele Ferrara (basso).

Il coro Regina Pacis, diretto da Vincenzo Marino, e l’accompagnamento all’organo di Adriana Biondolillo, in collaborazione con il Conservatorio Vincenzo Bellini di Caltanissetta, completeranno l’esecuzione.

Il Requiem di Mozart celebrerà la vita e la morte, dedicato alla memoria di coloro che hanno perso la vita in mare nel tentativo di raggiungere una vita migliore e di Biagio Conte, simbolo dell’impegno a favore degli ultimi e dei più deboli. La performance musicale sarà un’occasione per ricordare anche padre Puglisi e il suo sacrificio per la legalità e la crescita sociale e morale della città, in occasione del trentesimo anniversario del suo omicidio che si terrà a settembre.

Articoli correlati