Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il 1° ottobre è una data speciale per Palermo, che si prepara a celebrare, nell’incantevole cornice di Villa Giulia, la Festa dei Nonni 2023. Questo evento eccezionale, promosso dal Comune di Palermo, si svolgerà dalle ore 9 alle ore 14 nello splendido giardino pubblico palermitano e sarà una giornata straordinaria dedicata all’amore e alla gratitudine verso i nonni.

La manifestazione sarà una festa per tutti, per i nonni e i nipotini, e prevederà un ricco programma di attività e soggetti coinvolti, dalle scuole alla polizia di stato, dai vigili urbani alle associazioni sportive e di categoria.

Sarà dunque una giornata di festa all’insegna della musica, dello sport e del divertimento e un’opportunità unica per stare all’aria aperta, riunire le generazioni e celebrare il ruolo speciale dei nonni nella nostra vita.

Festa dei nonni 2023

La Festa dei Nonni non è solo un’occasione per festeggiare, ma anche per informare e sensibilizzare. All’evento saranno presenti i nuclei ippomontato e cinofili della polizia municipale e di stato, alcuni  rappresentanti della polizia postale che daranno interessanti ragguagli sulle truffe, sempre più frequenti, ai danni degli anziani, l’ufficio educazione stradale della polizia municipale, i lancieri di Aosta, l’associazione nazionale artiglieri d’Italia e l’arma dei carabinieri.

Durante l’evento, previste anche dimostrazioni di tecniche di primo soccorso tenute dall’Associazione Nazionale Carabinieri, che forniranno piccoli e preziosi consigli per non trovarsi impreparati di fronte alle situazioni di emergenza.

Foto principale da depositphotos.com