Senza categoria

Palermo celebra la festa dei nonni, a Villa Giulia tanta musica, sport e divertimento

Il 1° ottobre è una data speciale per Palermo, che si prepara a celebrare, nell’incantevole cornice di Villa Giulia, la Festa dei Nonni 2023. Questo evento eccezionale, promosso dal Comune di Palermo, si svolgerà dalle ore 9 alle ore 14 nello splendido giardino pubblico palermitano e sarà una giornata straordinaria dedicata all’amore e alla gratitudine verso i nonni.

La manifestazione sarà una festa per tutti, per i nonni e i nipotini, e prevederà un ricco programma di attività e soggetti coinvolti, dalle scuole alla polizia di stato, dai vigili urbani alle associazioni sportive e di categoria.

Sarà dunque una giornata di festa all’insegna della musica, dello sport e del divertimento e un’opportunità unica per stare all’aria aperta, riunire le generazioni e celebrare il ruolo speciale dei nonni nella nostra vita.

Leggi anche

Il Cammino dei Mille da Monreale a Palermo sulla Rai in un emozionante documentario

La Festa dei Nonni non è solo un’occasione per festeggiare, ma anche per informare e sensibilizzare. All’evento saranno presenti i nuclei ippomontato e cinofili della polizia municipale e di stato, alcuni  rappresentanti della polizia postale che daranno interessanti ragguagli sulle truffe, sempre più frequenti, ai danni degli anziani, l’ufficio educazione stradale della polizia municipale, i lancieri di Aosta, l’associazione nazionale artiglieri d’Italia e l’arma dei carabinieri.

Leggi anche

Le Vie dei Tesori, cento luoghi tra inediti ed esperienze di gusto

Durante l’evento, previste anche dimostrazioni di tecniche di primo soccorso tenute dall’Associazione Nazionale Carabinieri, che forniranno piccoli e preziosi consigli per non trovarsi impreparati di fronte alle situazioni di emergenza.

Foto principale da depositphotos.com

Romina Ferrante