Cultura&Spettacoli

Palermo Comic Convention, ci sarà anche attore di Deadpool

Il celebre attore Stefan Kapičić, noto per aver interpretato ‘Colosso’ nella serie “Deadpool” e nell’ultima pellicola del 2024 “Deadpool & Wolverine”, sarà uno degli ospiti principali della nona edizione del Palermo Comic Convention. L’evento si terrà dal 12 al 15 settembre presso i Cantieri culturali alla Zisa di Palermo. Con l’arrivo del Marvel Cinematic Universe in Sicilia, la convention offrirà un’opportunità unica ai fan di incontrare Kapičić, che ha partecipato anche a produzioni come “Demeter, il risveglio di Dracula”, “Numb3rs”, “24”, “Love, Death & Robots” e “Better Call Saul”. I partecipanti potranno accedere ai panel con un semplice ticket d’ingresso, fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Shintaro Kago torna al Palermo Comic Convention

Un altro grande ritorno per la Palermo Comic Convention è quello di Shintaro Kago, uno dei maestri più rappresentativi del manga contemporaneo. Kago è noto per il suo surrealismo estremo, utilizzato come strumento di critica sociale. Il suo stile distintivo, con illustrazioni che attraversano i confini dimensionali, lo ha reso un’icona nel mondo del manga. Già premiato a “Lucca Comics & Games” per le sue opere, Kago sarà nuovamente ospite grazie alla collaborazione con Hikari Edizioni, portando con sé la sua visione unica e innovativa.

Leggi anche

Dallo spazio all’Etnacomics, Samantha Cristoforetti arriva in Sicilia

Chef Hirohiko Shoda al Palermo Comic Convention

La Palermo Comic Convention vedrà anche la partecipazione straordinaria di chef Hirohiko Shoda, conosciuto da tutti come chef Hiro. La sua carriera televisiva è iniziata nel 2013 con la trasmissione “Ciao sono Hiro”, seguita da numerosi show su Gambero Rosso, Rai 1, Rai 3 e Radio Deejay. Chef Hiro è stato ospite di programmi popolari come “La prova del Cuoco”, “Geo” e “Bake off Italia”. Nel marzo 2019, è stato nominato ambasciatore della cucina giapponese in Italia dal Ministero dell’Agricoltura, delle Foreste e della Pesca del Giappone. La sua presenza alla convention aggiungerà un tocco culinario unico all’evento.

Leggi anche

Al via Etna Comics 2024: le date e gli ospiti più attesi del Festival del fumetto

Un evento di successo in continua crescita

La Palermo Comic Convention continua a crescere, con 48mila presenze registrate nell’edizione del 2023. Questo evento, ricco di ospiti internazionali e attrazioni, si conferma come uno dei più importanti appuntamenti nel panorama culturale e artistico italiano. La presenza di figure di rilievo come Stefan Kapičić, Shintaro Kago e chef Hiro promette di rendere l’edizione 2024 indimenticabile per tutti i partecipanti.

Redazione