Categorie News

Palermo, denunciati ladri con la passione per i capi di lusso: ecco come agivano

Avevano una passione per le grandi marche e più di una volta si erano resi protagonisti di furti nei negozi di lusso della zona di via Libertà, a Palermo. Il loro sistema per i furti era ormai consolidato, ma ieri sono stati fermati per furto in concorso di un paio di scarpe da uomo, dai poliziotti del commissariato Politeama.

L'ultimo negozio finito nel mirino è stata la boutique Dell'Oglio: uno dei due fermati era riuscito ad allontanarsi portando via un paio di scarpe Dolce e Gabbana del valore di circa 500 euro. Per portare a termine i furti, un complice restava in auto ad attendere l'altro, che nel frattempo si presentava in negozio, dimostrandosi interessato all'acquisto di capi costosi.

Ne provava circa una decina, entrando ed uscendo dal camerino, in modo da confondere i commessi, fino a quando non portava via qualcosa. I due sono stati identificati grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza di alcuni dei negozi derubati: per loro è scattata una denuncia a piede libero, ma le indagini proseguono, per comprendere che fine abbiano fatto i beni di lusso sottratti. 

Luisa