Una donna è morta all’improvviso in strada questa mattina a Palermo. Stava passeggiando in Corso Calatafimi, quando si è sentita male e si è accasciata davanti agli occhi increduli dei passanti. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che per circa mezz’ora hanno cercato di rianimarla. Purtroppo non hanno potuto fare nulla per strapparla alla morte: non si è più ripresa.
Sono intervenuti anche i carabinieri e gli agenti di polizia. La strada è molto trafficata e in zona si è creato un po’ di caos. Tanti passanti, infatti, si sono fermati per cercare di capire cosa fosse successo alla donna, della quale non si conoscono ancora le generalità.
Una sorte analoga è toccata a Rosario Pidalà, 45enne di Rocca di Capri Leone, nel Messinese. L’uomo si trovava in vacanza con moglie e figlie a Roncadelle (Brescia) ed è morto all’improvviso. Intorno alle 4 del mattino si è alzato e si è accasciato sul letto. Inutili i soccorsi e il trasporto in elicottero in ospedale. La moglie Laura ha dato il consenso per la donazione degli organi.