Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – Due grossi incendi in altrettante zone della città: uno in via Messina Marine, all'altezza di Acqua dei Corsari, e uno allo Zen 2. In entrambi i casi a prendere fuoco sono stati due depositi di cassette in legno. In via Messina Marine le fiamme sono state domate solo in tarda mattinata di ieri e la zona è stata chiusa al traffico per molte ore.

Allo Zen il rogo è scoppiato in via Agesia di Siracusa. Le fiamme erano molto alte. I vigili del fuoco sono stati impegnati dalle due di notte alle 5 del mattino. Un vigile è rimasto lievemente intossicato dal fumo. Indagano i carabinieri.

In via Messina Marine l'allarme è scattato dopo le 3 di notte. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco e mezzi speciali. Sono intervenuti anche gli uomini del nucleo controllo aria. L'intero quartiere è sceso in strada, allarmato per quanto stava accadendo. Le fiamme erano ben visibili anche a lunga distanza. Il rogo è stato circoscritto solo in tarda mattinata.

Secondo quanto reso noto dalla polizia, che sta conducendo le indagini, l'area nella quale erano accatastate le cassette era stata utilizzata abusivamente. In entrambi i casi sono stati inviati dei mezzi speciali dall'aeroporto. Si tratta di veicoli in grado di erogare una grossa quantità di acqua in pochi secondi.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO SU "PALERMOTODAY"