PALERMO – Si chiama Maurizio Piazza, 50 anni, l'uomo che ieri ha sparato ai carabinieri seminando il panico nella zona di Medaglie d'Oro a Palermo. L'ex maestro di ballo si è opposto al controllo dei militari. Dapprima li ha minacciati e poi, dopo vari tentativi durante i quali la sua calibro 7,65 con matricola abrasa si è inceppata, è riuscito ad esplodere un colpo contro di loro.
Ne è nata una colluttazione, durante la quale l'uomo con il calcio della pistola ha colpito alcuni militari e poi è fuggito. Durante l'inseguimento in strada i militari hanno sparato alcuni colpi d'avvertimento in aria. Quindi Piazza (nella foto di "PalermoToday") è stato arrestato. Deve rispondere di tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco.
Due militari sono stati feriti alla testa: uno è stato condotto dalla polizia al Civico, dove gli sono stati dati sei punti di sutura in testa, mentre l'altro è stato soccorso sul posto dal 118. Le loro condizioni non sono gravi. Un altro militare è rimasto ferito al polso ed è stato medicato direttamente in caserma.