Categorie Cronaca

Palermo e provincia in affanno per le forti piogge

PALERMO – Ore difficili per Palermo e provincia a causa delle forti piogge. Come riporta "BlogSicilia", i cavi di alimentazione elettrica della linea ferroviaria nei pressi di Cefalù, precisamente nella zona del passaggio a livello Gallizza, sono caduti su un treno in corsa. Gli operai della Rfi stanno provvedendo a liberare il tetto del treno. La linea è momentaneamente interrotta in entrambe le direzioni.

Il traffico è in tilt, visto che per circa un’ora è stata bloccata anche la statale. Per fortuna, comunque, non si segnalano feriti. I vigili del fuoco sono intervenuti in modo capillare dopo aver raccolto decine di telefonate. Intonaco a rischio crollo, ad esempio, in piazza Castelnuovo, mentre un albero è caduto in un’abitazione all’Addaura.

Numerose le strade allagate: da via Ugo La Malfa a via Messina Marine e nella zona degli ospedali e di piazza Indipendenza.

Diversi, poi, gli incidenti in città che hanno paralizzato il traffico in via Messina Marine e in via Duca degli Abruzzi. Un’auto si è ribaltata in viale Michelangelo. Incidenti anche nei pressi di Cinisi sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo. 

Fausto Rossi