Categorie CronacaNews

Palermo, ennesima rapina nell’ufficio postale: “Ci hanno preso per un bancomat”

PALERMO – Una rapina nell'ufficio postale. L'ennesima in quello sito in via Domenico Massimo Nuzzo, nel quartiere Uditore di Palermo. Il nuovo colpo – il sesto tra il 2015 e il 2016 – si è verificato questa mattina intorno alle 10.30: due uomini sono entrati a volto scoperto e senza armi e hanno puntato dritto verso le casse.

Il bottino è di circa 1.500 euro. All'interno della filiale cinque dipendenti, alcuni dei quali hanno accusato un malore. Sul posto, non a caso, sono intervenute un'auto medica e un'ambulanza, che hanno effettuato alcuni accertamenti sugli sportellisti ancora sotto choc. "È la prima rapina dell'anno, ma nel 2015 ne abbiamo subite cinque: ci hanno scambiato per un bancomat", racconta uno di loro a "PalermoToday".

Dice invece la direttrice dell'ufficio postale: "Mi trovavo nella mia stanza e quindi non ho visto nulla, ma ho percepito subito che ci stessero rapinando. Si tratta della mia prima esperienza da direttrice, diciamo che non sono stata molto fortunata". Sul posto i poliziotti delle volanti e la scientifica, impegnata ad effettuare i rilievi, nella speranza di trovare delle impronte digitali sul bancone o sui cassetti. Altri indizi potrebbero arrivare dalle telecamere di videosorveglianza, che potrebbero avere immortalato tutte le fasi della rapina. Indaga la squadra mobile.

 

Fausto Rossi