Dopo l’elezione di una ennesima siciliana a Miss Italia,Clarissa Marchese, terza consecutiva dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena, undicesima in assoluto, il bilancio dei concorsi di bellezza trova un ricco carnet anche nel Capoluogo che, tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, ha fatto tris di miss.
Ad aprire la tripletta è stata Miss Città di Palermo, una selezione che ha cercato in lungo ed in largo, per tutta la provincia la più bella che è stata, poi, conclamata a Villa Filippina. È Martina Martorana di 16 anni, vive a Belmonte Mezzagno e frequenta il liceo linguistico Ninni Cassarà. Vuole laurearsi in Lingue per diventare traduttrice. Ha già sfilato e recitato e, lo scorso anno era già salita sul terzo gradino del podio dello stesso concorso.«Mi aspetto tantissime cose perché, in tutto ciò che faccio nella mia vita, metto tutta me stessa». Lavorerà per le produzioni dell’organizzazione Studio Trentasei diChristian Carapezza e, parteciperà di diritto nel 2015 al concorso nazionale "Una ragazza per il cinema". Ed è stata proprio la Miss Città di Palermo uscente,Giulia Todaro, ad aggiudicarsi l'ambito premio nell'edizione 2014 che si è celebrata ad Acireale.
A seguire, un'incoronazione che sa di moda, perché risponde al titolo inventato da un noto brand di calzature nato nel 2002 a Palermo ma diffusosi in tutta Italia, Miss Glitz'nglamour che, per il 2014, ha incoronato Ylenia Lo Meo, modella palermitana dell’agenzia Hostessmodelle di Fabrizio Dia. La sua immagine accompagnerà lo shopping negli innumerevoli punti vendita del marchio. Tra i partner organizzativi Ninì Sottile
Dalla terra ferma alle onde del mare è questo l’immediato destino che toccherà alla prossima Miss Stella del Mare che concluderà la sua esperienza su una nave Msc Crociere, la Fantasia, dal 27 ottobre al 2 novembre. Stavolta sono sei le ragazze selezionate nella finale regionale di Mondello e sono Flavia Scalici, Rossana Cottone, Giorgia Schiera, Martina Rao, Carla Bonanno, e Krizia Inzerillo, che accederanno direttamente alla finale nazionale a bordo della nave con Martina Tamigio, già finalista dalla tappa di Ciminna.