Era il 3 settembre 1982 quando, a Palermo, in via Isidoro Carini, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa fu ucciso dalla mafia insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e all’agente di scorta Domenico Russo, che seguiva la vettura del Prefetto.
Quanto successe quel giorno è stato ricostruito in una scena di una serie TV, composta da otto episodi, diretta da Lucio Pellegrini che, in questi giorni, si sta girando nel capoluogo siciliano. Si tratta di un prodotto realizzato per commemorare il 40° anniversario dell’uccisione di Carlo Alberto Dalla Chiesa, realizzato da Stand by me, su incarico di Rai Fiction per conto di Raiuno.
Carlo Alberto Dalla Chiesa è interpretato da Sergio Castellitto e la serie dovrebbe andare in onda questa primavera.
Vi riportiamo un video che racconta la ripresa della scena più drammatica della serie, cioè il momento dell’assassinio del Prefetto e della consorte, interpretata da Claudia Marchiori. La scena è stata girata a Palermo, in via Re Federico.
@blogsicilia A #palermo si gira un #film con Castellitto nel ruolo del generale Dalla Chiesa –#blogsicilia #news #sicilia #cinema #perte #movie #movies ♬ suono originale – blogsicilia