Non si può stare tranquilli neanche in chiesa. I padri Mercedari della chiesa di San Raffaele Arcangelo di Palermo hanno dovuto affiggere un cartello per mettere in guardia i fedeli dai borseggiatori. All'ingresso del luogo di culto, che si trova in via Gustavo Roccella, è spuntato un avviso rivolto a quanti si accingono a seguire le funzioni religiose o confessarsi, affinché non lascino incustodite le vorse.
Stando a quanto si legge, almeno due persone approfitterebbero della distrazione, del momento della comunione o di quello della confessione per mettere a segno il loro colpo. Sono in corso indagini per fare chiarezza sugli episodi, che sarebbero già stati numerosi.
«In questi giorni – si legge nell’avviso affisso in bacheca – si stanno verificando spiacevoli episodi di borseggio nella nostra chiesa parrocchiale. Sembra che almeno due persone, non ancora pienamente identificate, approfittino della distrazione di chi è in preghiera o si allontana per confessarsi o comunicarsi, per perpetrare furti nelle borse lasciate momentaneamente incustodite. Vi invitiamo a porre attenzione».