Ieri, mercoledì 7 dicembre, è stato acceso l’albero di Natale in piazza Castelnuovo, di fronte al Politeama, a Palermo. Accese anche le luminarie in viale Libertà.
Il sindaco Roberto Lagalla ha commentato: “Palermo ha il suo albero ma ha anche la sua luce che questa sera adorna le strade principali di questa città e gli alberi di natale in più luoghi importanti della nostra Palermo”.
“Si illumina per la prima volta a Natale anche lo Spasimo e tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione di Camera di Commercio e Unioncamere – ha aggiunto – In più Coldiretti ha anche offerto degli spettacoli natalizi che quest’anno, per la prima volta, si svolgeranno in tutte le circoscrizioni della città. Non è un Natale che si festeggia solo in centro e nei luoghi storici ma è un Natale che riguarda tutti i palermitani che mi auguro possano accorrere anche alla festa del 31 dicembre che svolgeremo in piazza”.
Inaugurato albero di Natale anche a Monreale
Sono 1172 le tessere che rivestono l’albero d’oro realizzato dal Comune di Monreale nella Piazza Guglielmo II per questo Natale 2022 e inaugurato ieri pomeriggio dall’amministrazione Comunale. Il numero delle tessere richiama volutamente l’anno di fondazione del Duomo di Monreale, al quale l’opera è ispirata.
“Questo albero – ha dichiarato Padre Nicola Gaglio parroco della Cattedrale – ha una relazione con il Duomo ed è una relazione con la città del mosaico”.
“Questo albero – ha affermato il sindaco della cittadina normanna Alberto Arcidiacono – rappresenta la voglia di unirci per fare qualcosa di veramente grande per la nostra Monreale. La nostra forza è quello di stare insieme per un periodo migliore grazie a tutti per questo grande lavoro, che rappresenta il vero Spirito del nostro NATALE”.
❤ #Natale2022 – Ritorna il presepe artistico semovente, uno dei più celebri della #Sicilia: incanto in miniatura! 👉 https://t.co/LSbyADFtZM
— SiciliaFan (@Sicilia_Fan) December 8, 2022