PALERMO – Incendia un cassonetto e resta a guardare. Per questo la polizia ha arrestato il 54enne Ridha Trabelsi: è stato lui a incendiare dei rifiuti in via Giovanni Di Cristina, nei pressi dell’Ospedale dei Bambini. Un residente, stanco di episodi del genere, ha allertato il 113 e filmato il responsabile dell’accaduto che, dopo aver appiccato il rogo, è rimasto a guardare le fiamme. Paura per le auto in sosta vicine al cassonetto.
Quando poliziotti e vigili del fuoco sono arrivati sul posto, il cassonetto era in fiamme. E Trabelsi, fingendosi spettatore incuriosito, si era defilato su un marciapiede poco distante. I residenti hanno indicato alle forze dell'ordine il responsabile dell’accaduto, spiegando loro di aver immortalato la scena con lo smartphone. L’uomo è stato fermato e perquisito.
Addosso aveva l’accendino usato per incendiare il cassonetto, traccia inequivocabile delle sue responsabilità. Il 54enne è stato arrestato per la violazione dell’articolo 256 bis del decreto legge 136/2013.