Palermo accoglie più di 30 influencer provenienti da tutto il mondo. Dopo Chiara Ferragni e Fedez, è arrivato a Villa Igiea un gruppo di “talent”, star dei social richiestissime dai brand internazionali.
Dall’italiana Eleonora Carisi alla tedesca Viky Rader; dall’ucraina Diana Milkanova a Francesca Maria Novello, compagna di Valentino Rossi. Arrivano da tutto il mondo: Kazakistan, Nigeria, Emirati Arabi, Francia, Regno Unito, Belgio e Portogallo. Sono ragazzi e ragazze, protagonisti di shooting e campagne promozionali.
A rappresentarli è un’agenzia di comunicazione, “Bold”. Hanno fatto un tour in città a bordo di Moto Ape, visitando alcuni dei luoghi più celebri. Il mercato del Capo, piazza San Domenico, ma anche la Kalsa e il grande murale che ritrae Falcone e Borsellino. Sui social scorrono veloci le Stories che ritraggono i ragazzi mentre ballano, mangiano gelato e visitano la città.
«Palermo l’ho conosciuta su Instagram e ora che sono qui sento un’energia straordinaria», racconta Korlan Madi, che è arrivata dal Kazakistan. A fine giornata, un grande party a Villa Igiea, con tante foto e video a bordo piscina. Molti di loro sono a Palermo per la prima volta, anche se hanno già visitato la Sicilia.
Il capoluogo è in questi giorni sulla cresta dell’onda. Proprio una settimana fa Chiara Ferragni ha scelto Villa Igiea per festeggiare il suo 35esimo compleanno ed è arrivata in città con il marito Fedez e i figli, Leone e Vittoria. Al party hanno partecipato sia la famiglia che gli amici.
Dopo Palermo, si è spostata a Sciacca, per un evento dedicato alla sua linea di occhiali da sole. Tra i luoghi che ha visitato, Palazzo Gangi, la Cappella Palatina, Palazzo Butera e anche la Valle dei Templi. Le foto sui social, Instagram in primis, hanno fatto il pieno di like. Adesso la città di Palermo è tornata protagonista negli scatti degli influencer arrivati in città.