L’annuncio del sindaco di Palermo, Roberto Lagalla: l’amministrazione comunale di Palermo ha scelto di rendere omaggio alla memoria di Biagio Conte, intitolandogli un’area nei pressi della sua Missione.
“Anche oggi, giorno dell’ultimo saluto a Fratel Biagio Conte, la città è accorsa in Cattedrale per dare un abbraccio a uno dei simboli più luminosi di Palermo”, ha detto il primo cittadino, nel giorno in cui si sono svolti i funerali del missionario laico.
“L’impegno di tutti dovrà essere rivolto a non disperdere il messaggio di Fratel Biagio e ad accompagnare l’azione della Missione Speranza e Carità che proseguirà nella sua opera anche dopo la scomparsa della sua guida”, ha aggiunto Lagalla.
Quindi l’annuncio: “A testimonianza di quanto sia forte la volontà di questa amministrazione, la Giunta comunale, all’unanimità, ha deciso di promuovere l’iter di intitolazione a Biagio Conte di un’area vicino alla Missione. Ho informato il prefetto di Palermo, Maria Teresa Cucinotta, che ha mostrato apertura verso questa iniziativa del Comune e alla quale spetta emettere un provvedimento che anticipi l’intitolazione di una strada rispetto ai tempi ordinari. È un primo gesto affinché resti sempre vivo il ricordo di Biagio Conte”.