Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le guide turistiche sono costantemente a contatto con il turista che manifesta tutto il suo stupore di fronte alle bellezze artistiche della città e la sua delusione di fronte a quello che, invece, non funziona e dovrebbe essere migliorato. 

Quelle di Palermo hanno registrato la delusione di molti stranieri nel vedere la quantità d’immondizia lasciata fuori dai cassonetti nelle strade della nostra città. Per non parlare di tutte le difficoltà che incontra un disabile nell’accedere ad alcuni monumenti a causa della mancanza degli scivoli per disabili. 

Così alcune guide turistiche di Palermo, grazie ad un accordo fra il Comune, la Rap e le associazioni di categoria, sono diventate delle "Sentinelle della bellezza”. 

Proprio quest’anno che Palermo è  Capitale della Cultura e di Manifesta 12.

Tutte le associazioni delle guide turistiche (Federagit Confesercenti Sicilia, Gta Palermo, Agt Palermo) potranno, tramite un numero telefonico specifico, segnalare eventuali disservizi. Contemporaneamente, utilizzando l’App “Rap Palermo”, potranno inviare le foto di eventuali zone con un sovraccarico di rifiuti.