Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – Alberto Barone, il disoccupato di 52 anni che si è dato fuoco a Siracusa, è morto all'ospedale Civico di Palermo. L'uomo era stato ricoverato d’urgenza a seguito delle prime cure dei medici del nosocomio di Avola, i quali avevano subito riscontrato le ferite gravissime e lo avevano fatto trasferire in elisoccorso al centro grandi ustioni del Civico. Il 90% del corpo dell’uomo, infatti, risultava ustionato e sono stati inutili i soccorsi in ospedale.

L’uomo si era dato alle fiamme all’interno della proprio auto per ragioni ancora da chiarire e, forse, legate a una crisi scatenata per problemi al lavoro e conseguenti alla separazione con la moglie, la quale afferma però che i rapporti sarebbero stati buoni. Inoltre, secondo la famiglia, Barone aveva un lavoro stabile come benzinaio in un impianto lungo l’autostrada Siracusa-Gela, in prossimità di Cassibile.

Secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco, subito dopo aver appiccato il fuoco all’interno della sua Punto, l’uomo sarebbe stato preso dal panico e sarebbe uscito in fretta dall’auto soccorso da un passante che ha immediatamente lanciato l'allarme al 118.