Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tenta di dar fuoco alla chiesa perché il parroco si rifiuta di dargli del denaro. Una storia emblematica quella avvenuta a Palermo e della quale dà conto, tra gli altri, "BlogSicilia". Il prete ha denunciato l'esecrabile storia di richieste di soldi e minacce alla polizia, il che ha fatto andare su tutte le furie Roberto Celona, 44 anni. L'uomo è stato arrestato per resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

L'uomo ha tentato di dare fuoco al portone della chiesa, poi si è dato alla fuga ed è stato individuato dagli agenti in via Imera. Il parroco ha raccontato di subire da tempo le vessazioni del 44enne che nonostante avesse ricevuto parecchio denaro, pretendeva sempre di più.

Domenica scorsa la follia: l'uomo si è presentato con alcol e accendino, ma è stato messo in fuga dai passanti. A quel punto il sacerdote ha lanciato l'allarme alla polizia. Una volta individuato, Celona ha tentato di colpire gli agenti con calci e pugni, senza lesinare insulti. L'uomo dapprima è stato sottoposto a una perizia psichiatrica, poi è scattato l'arresto. Per il 44enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere.