Categorie Cronaca

Palermo non si dà pace per la morte di Emanuele Leto

PALERMO – Tutta la comunità di Palermo non si dà pace per la morte di Emanuele Leto, il 49enne scomparso per un incidente stradale (leggi qui). Con la sua moto si è prima scontrato con un mezzo pesante parcheggiato; poi, una volta sbalzato dalla sella, è finito contro un furgone in transito. Lo scontro ha provocato ferite gravissime alla testa e al torace, tanto da rendere inutile l'intervento dei sanitari.

Emanuele si occupava di interventi nel settore dell'edilizia. Lascia moglie e due figli. "Era un uomo che conosceva bene lo spirito di sacrificio. Non riesco ancora a credere a quello che è accaduto, abbiamo perso una persona molto preziosa che viveva per la sua famiglia e per il lavoro", dice un amico.

Leto era originario della zona di via Perpignano. "Emanuele mancherà a tutti, non dimenticheremo mai la sua grande forza di volontà e il buon umore che riusciva sempre a trasmetterci. Sono sconvolto, non riesco a rendermi conto di quello che è successo", è il pensiero di Franco. In queste ore sono tanti i messaggi di cordoglio su Facebook.

 

Fausto Rossi