Record di vendite di biglietti, sito in tilt e tifosi in fila per ore. A poche ore dall’apertura della vendita libera dei biglietti di Palermo-Padova, nella giornata di ieri, ne sono stati venduti 30mila, con una richiesta di più del doppio della capienza.
Palermo-Padova da record
Il portale VivaTicket, canale online della vendita, ha registrato un traffico record, con una media di 240 biglietti emessi al minuto e fino a 9mila utenti contemporaneamente connessi al secondo. La finalissima dei playoff di Serie C ha scatenato una vera e propria corsa ai biglietti. Il match si terrà allo stadio Renzo Barbera domenica 12 giugno, alle ore 21,15.
Attraverso i suoi canali ufficiali, la società Rosanero ha comunicato ieri che, a parte nel settore ospiti, accessibile solo ai residenti in Veneto, in tutti gli altri settori non sono presenti posti acquistabili. Al momento, quindi, lo stadio è praticamente “sold out”.
«Non è escluso – precisano dal Palermo F.C. – che nei prossimi giorni si possano liberare altri lotti di biglietti attualmente non disponibili, dopo l’incrocio di tutte le liste di vendita e l’eventuale sblocco dei posti a visibilità ridotta». Per conoscere le ulteriori ed eventuali disponibilità, bisognerà attendere comunicazioni ufficiali dai canali del Palermo.
Nella giornata di ieri, al botteghino dello Stadio Renzo Barbera di viale del Fante, già a mezzogiorno, cioè un’ora prima dell’apertura della vendita, c’erano code e liste con oltre 700 prenotazioni. Ancora prima, dal primo mattino, la lista contava quasi 200 persone a turno e, intorno alle 10, è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine.
Visualizza questo post su Instagram
Lunghe code anche nei punti vendita della città. La situazione online non è stata molto diversa: sul sito VivaTicket, infatti, c’è chi è rimasto “in coda” nella sala d’attesa virtuale anche per due ore.
Quanti non sono riusciti e non riusciranno ad accaparrarsi un biglietto, potranno comunque consolarsi guardando il match in tv. La partita, infatti, andrà in onda in diretta su Rai2, come annunciato da Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro. «Palermo-Padova – ha detto Ghirelli – sarà uno spettacolo vero nel mondo».
Per venire incontro alle esigenze della tv di Stato, l’orario di inizio della finale di ritorno è stato posticipato di un quarto d’ora: appuntamento, dunque, domenica 12 giugno alle ore 21,15. La finalissima dei playoff di Serie C andrà in onda anche su Sky e Eleven Sports.