All’interno dell’antico palazzo aristocratico, tra i pregiati affreschi e gli alti portali in tufo, tipici di quell’epoca, saranno esposte le opere del maestro Francesco Anastasi e le immagini fotografiche dell’esordiente Loredana Tomasino, alla presenza del noto critico d’arte Francesca Mezzatesta.
“I colori della vita” la mostra di Francesco Anastasiraccoglie alcune delle opere dell’artista, realizzate con tecnica acrilica, ispirate a temi sociali di grande attualità.
“Attimi eterni” è la mostra fotografica di Loredana Tomasino che per la prima volta espone alcune immagini della sua collezione. Immagini a colori e in bianco e nero di elementi semplici e di rara bellezza, rappresentano scorci e vedute del mondo che ci circonda.
Alla conferenza stampa, che sarà moderata dalla cronista del Giornale di Sicilia Anna Cane, sarà presente anche il direttore generale Arnas Civico Giovanni Migliore perché il ricavato della manifestazione sarà devoluto al reparto Terapia del dolore dell’ospedale Civico di Palermo.
La mostra rimarrà aperta al pubblico, con ingresso libero, nei giorni sabato 20 e domenica 21 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22.
Per info tel. 393 9496300 – 091427345