Una panchina viola dedicata ai soggetti affetti da fibromialgia al Foro italico di Palermo. Realizzata dall’associazione italiana sindrome fibromialgia con il patrocinio del Comune di Palermo, la panchina è stata inaugurata questa mattina alla presenza, tra gli altri, del sindaco Leoluca Orlando, del vicesindaco Fabio Giambrone, del consigliere comunale, Paolo Caracausi e Giusy Fabio, vicepresidente dell’AISF.
“L’amministrazione comunale – ha sottolineato il sindaco – conferma la sua sensibilità per il rispetto dei diritti. Chi è affetto dalla sindrome di fibromialgia è un invisibile. Noi abbiamo il dovere di rendere visibile questa malattia e soprattutto di rendere visibili coloro che ne soffrono e al tempo stesso sollecitare il Ministero della Salute attraverso un’iniziativa dei sindaci per chiedere il pieno riconoscimento nei Lea di questa sindrome. E un modo per andare avanti e per dare una risposta ai diritti alla salute di tutti e di ciascuno”.
“Queste iniziative – ha aggiunto il vice sindaco Giambrone – riguardano anche altre zone della città: una contaminazione straordinaria che è segno di una Palermo unita in un profondo spirito di comunità”.
VIDEO: