“Con il cuore pieno di orgoglio vi posso finalmente dire che sarò la madrina del Pride di Palermo. Palermo è rosanero ma ha dentro di sé tutti i colori dell’arcobaleno”. Così, alcuni giorni fa, su Instagram, Beatrice Quinta, la cantante che è ‘esplosa’ nell’ultima edizione di X Factor, il talent show musicale di Sky.
Oltre alla cantante, ci saranno anche come ‘figliocci’ l’attore Gabriele Pizzurro, il ballerino Samuele Segreto e la storica attivista del movimento Massimo Milani come madrina.
Quando si terrà il Palermo Pride 2023?
La data è sabato 24 giugno 2023. L’annuncio con questo lungo post sui social: “La lotta non si ferma, il Palermo Pride sta tornando – si legge -. Ok, respira. Italia 2023: la prima presidente del Consiglio donna vuole essere chiamata ‘signor’. Le identità di genere sono solo frutto di un complotto. Per la ministra della Famiglia le coppie omosessuali non sono famiglie e la loro bambina sono un errore. L’aborto non è un diritto e la maternità è un dovere. La scuola pubblica non è lo spazio delle Pari Opportunità ma del Merito. E un po’ di umiliazione non fa male a nessun*. Non si disturba chi crea lavoro ma si bastona chi (non) lavora. Ieri è stato creato il Reddito di Cittadinanza perché le persone non avevano un lavoro; oggi invece dicono che le persone non hanno un lavoro perché c’è il Reddito di Cittadinanza. Una nave carica di migranti salvata in mare è costretta a percorrere 2.400 km per trovare un porto; e poi un pullman ne percorre altri 800 indietro per portare quelle persone a Foggia. Per la Regione Veneto l’esercito nazifascista è stato fermato ‘purtroppo’. In compenso, continuiamo a non fermare la guerra in Ucraina. La mafia non esiste più e Matteo Messina Denaro è ormai un personaggio da gossip. Il vero pericolo per l’ordine pubblico sono i rave e la ‘sicurezza’ è la soluzione per ogni problema. La lotta non si ferma: il Palermo Pride sta tornando. Ok, respira”.