Anche quest’anno, la comunità di Palermo si riunisce per sostenere i bisognosi grazie all’impegno del parroco padre Calogero Di Fiore e della parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli in via dei Quartieri. In prima linea, accanto alla parrocchia, si trova la casa di accoglienza voluta dalla defunta Paola Grimaldi e gestita dalla Fondazione Grimaldi, che offre un rifugio e assistenza ai pazienti oncologici meno abbienti e alle loro famiglie, in cura presso strutture come la Casa di cura La Maddalena.
Celebrazioni a Villa del Gattopardo
A chiusura dei festeggiamenti per San Vincenzo de’ Paoli, domani, alle 18:00, la cittadinanza e le istituzioni si incontreranno presso la suggestiva Villa del Gattopardo, messa a disposizione dalla Fondazione Tommaso Dragotto. L’evento prevede una solenne celebrazione eucaristica, officiata dal Vicario episcopale don Silvio Sgro, seguita dalla consegna di riconoscimenti alle realtà che hanno sostenuto le iniziative di raccolta fondi, tra cui Federfarma Palermo e l’Ordine dei farmacisti.
Solidarietà e musica
Dopo la messa, alle 20:00, i partecipanti potranno godere di un buffet offerto da Helen Bistrot. A seguire, alle 21:00, si terrà il concerto intitolato “Ricomincio da te”, scritto dallo stesso padre Di Fiore, che si esibirà insieme al gruppo parrocchiale Nuova Aurora. L’intera serata sarà dedicata alla raccolta di fondi destinati al mantenimento della casa di accoglienza e a supportare i bisognosi della parrocchia.
Partecipazione delle istituzioni
Tra i partecipanti all’evento spiccano figure di rilievo come Guido Grimaldi, presidente di Alis e top manager del gruppo armatoriale Grimaldi, oltre a Roberto Tobia, presidente di Federfarma Palermo, e Mario Bilardo, presidente dell’Ordine dei farmacisti di Palermo. La loro presenza testimonia il forte legame tra imprenditori e istituzioni pubbliche nel sostegno alle attività di volontariato e carità della comunità palermitana.