PALERMO – Senzatetto aggredito questa notte a Palermo. La vittima, un palermitano di 37 anni, è stata presa a pugni da un gruppo di persone mentre dormiva su una panchina della stazione centrale. L'uomo racconta di non essere riuscito a vedere gli aggressori perché quando lo hanno colpito era avvolto tra le coperte. Ha riportato contusioni su varie parti del corpo e dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico al naso. Sul caso indaga la polizia ferroviaria, a cui il senzatetto ha chiesto aiuto e a cui ha sporto denuncia.
Maddalena Rotolo, che insieme ad altri volontari la sera fa il giro della città per assistere i senzatetto distribuendo pasti e coperte, dice al "Giornale di Sicilia": "Purtroppo non è un caso isolato. Negli ultimi tempi abbiamo assistito ad altri episodi simili. Meno di un mese fa un altro ragazzo che dorme per strada, in via Roma, è stato aggredito da un gruppo di balordi che gli hanno sottratto quei pochi spiccioli che aveva racimolato con le elemosina".
Poi conclude: "Non si può più restare indifferenti. È ora che si accendano i riflettori sulla sicurezza di chi è costretto a vivere per strada per problemi personali, difficoltà economiche e non certo per scelta propria".