|
La cooperativa archeologica ArcheOfficina ha il grande piacere di ospitare all'interno della catacomba paleocristiana di Porta d'Ossuna il concerto del cantautore Sergio Beercock. In occasione della serata il sito archeologico diventerà, per la prima volta, un suggestivo spazio in cui arte e archeologia si incontrano,e da qui il nome della serata "Art and Ground".
Sergio Beercock nasce il 29 maggio 1990 a Kingston Upon Hull in Inghilterra, da madre siciliana e padre inglese, per poi trasferirsi nel centro della Sicilia. Grande appassionato di classici e avanguardie della letteratura sin da piccolo, si avvicina presto alla musica di derivazione celtica, irlandese e bretone, oltre che a quella popolare del sud Italia. Tutto ciò concorre a formare il suo cantautorato che ha note della tradizione popolare britannica ma le corde di tutta l'Europa e dell'America del Sud, intrecciandovi talvolta quelle del soul-jazz afroamericano.
Beercock si esibirà con la sua splendida voce e il suo guitalele all'interno di un settore del grande cimitero paleocristiano datato al IV-V secolo, un importante sito archeologico che da poco è tornato alla pubblica fruizione dopo anni di abbandono.
La serata è stata creata in collaborazione con la casa discografica palermitana Indigo, fervente realtà della nostra regione, residente nello splendido palazzo Lampedusa e che pubblicherà l'album di esordio dell'artista.
Si verrà accolti dagli archeologi della cooperativa che vi racconteranno la storia delle gallerie e dei cubicoli della catacomba, in cui è temporaneamente allestita una mostra fotografica. Un bicchiere di vino verrà offerto a tutti i partecipanti nel vestibolo di ingresso settecentesco.
Due sessioni live con posti limitati, solo su prenotazione.
Ore 20:30 e 22:30 | Biglietto 10 euro
Info e prenotazioni:
327 9849519 | 320 8361431 | mail: info@archeofficina.com