Cultura&Spettacoli

Palermo diventa un grande set: quali film e quali fiction si stanno girando

Ciak si gira, Palermo diventa un grande set a cielo aperto. Sono già in corso, o stanno per arrivare, le riprese di film e fiction. Il capoluogo siciliano è al momento sede di diverse produzioni. Scopriamole tutte.

Film che si girano a Palermo

Sono in corso le riprese di “Spaccaossa“, il primo film di Vincenzo Pirrotta. Prodotto da Tramp Limited e ispirato ad alcuni fatti di cronaca, racconta le vicende di 33 condanne per incidenti fasulli, fratture e truffe alle assicurazioni. I protagonisti sono Vincenzo Pirrotta, Selene Caramazza, Filippo Luna, Luigi Lo Cascio e Giovanni Calcagno.

Rimanendo nell’ambito cinematografico, stanno per arrivare le riprese de “La Stranezza“, il nuovo film di Roberto Andò con Ficarra e Picone e Toni Servillo. La pellicola parla dell’incontro tra Luigi Pirandello e una compagnia teatrale amatoriale.

Leggi anche

Casting per La Ragazza di Corleone, nuova fiction Mediaset: come partecipare

Le fiction

Spostandoci nel mondo della fiction, ci sono anche le riprese di “Viola come il Mare“. La serie è prodotta da Lux Vide per Canale 5. Già negli scorsi mesi, l’arrivo di Can Yaman e Francesca Chillemi ha suscitato non poco clamore. Sul piccolo schermo vedremo le storie del romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini. Viola è una giornalista televisiva, affetta da sinestesia cromo-musicale, che scopre di avere un talento speciale per l’investigazione.

Sempre per Mediaset, riprese de “La ragazza di Corleone“. A vestire i panni della protagonista è Rosa Diletta Rossi, già presente in Squadra Antimafia, Che Dio ci aiuti, Nero a metà e Suburra. La serie tv racconta le vicende di una donna dal carattere forte, appartenente a una famiglia mafiosa, che troverà una forma di salvezza nel mondo della moda.

Leggi anche

Si gira La Ragazza di Corleone: set ad Aspra, i divieti e le chiusure

Al via anche le riprese della serie “Il Generale Dalla Chiesa“, con Sergio Castellitto. La fiction si concentrerà soprattutto sulla figura privata del generale, quella di padre di famiglia, marito, compagno e uomo. Tanti i luoghi-simbolo inclusi nelle scene: dalla zona di via Cavour a corso Vittorio Emanuele

Redazione