PALERMO – Si è improvvisato vigile per aiutare a decongestionare il traffico di autobus e macchine parcheggiate in doppia fila ed è stato sfortunatamente investito da una Fiat Panda. È accaduto ieri mattina in via dei Cantieri, all'altezza di via Crescenzio, dove un uomo è stato soccorso dal personale del 118. Lo racconta "PalermoToday".
Di fronte alle lunghe code e ai clacson che suonavano all'impazzata – come spesso accade proprio in via dei Cantieri – l'uomo, residente nella zona, ha voluto mettersi a disposizione della collettività. Così si è piazzato in mezzo alla strada per aiutare. All'improvviso è arrivata una Fiat Panda la cui conducente, forse a causa di una manovra azzardata, lo ha investito facendolo cadere con violenza per terra.
Nella zona si è subito formato un capannello di oltre cinquanta persone, preoccupate per il l'uomo sbalzato ad almeno cinque metri dal punto dell'impatto. Oltre ai soccorritori del 118, che hanno trasportato il ferito al pronto soccorso, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale per far tornare il traffico alla normalità, mentre i colleghi della sezione Infortunistica tentavano di ricostruire la dinamica dell'incidente.
LEGGI ANCHE
Vigilessa dell’Infortunistica travolta mentre effettua rilievi per un incidente