Categorie Cronaca

Palermo: studente spaccia a scuola, arrestato

PALERMO – Uno studente di 18 anni spacciava a scuola a Palermo ed è stato arrestato. Si tratta di un allievo al quinto anno dell'istituto nautico Gioeni-Trabia. Il giovane è stato trovato in possesso di 7 dosi di marijuana e 18 di hashish, oltre a 25 euro in contanti. L'operazione è stata messa in atto dal nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Monreale.

Il giudice ha disposto per lui il regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. In un secondo momento l'arresto è stato convalidato. Per il 18enne è stato quindi disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre volte alla settimana.

Nel corso di un'altra operazione invece è finito in manette un ragazzo di 23 anni di San Giuseppe Jato. Spiegano i carabinieri: "Il giovane vendeva droga da casa, infatti è stato trovato in possesso di 5 dosi di hashish e 17 di marijuana, oltre a 790 euro, somma ritenuta provento dell’attività illecita. Per lui il giudice ha disposto i domiciliari in attesa del rito direttissimo. Anche in questo caso gli arresti sono stati convalidati. Dopo il patteggiamento il giudice ha sentenziato 8 mesi di reclusione e 1.400 euro di multa (pena sospesa)".

 

Fausto Rossi