News

Palermo dà il buon esempio: studentesse olandesi in città per studiarne cultura e patrimonio

Palermo è una città che dà il buon esempio quando si parla di cultura e patrimonio non solo materiale ma anche immateriale. Per questo motivo un gruppo di studentesse dell’Università di Rotterdam sono arrivate a Palermo per studiare la cultura locale, il turismo sostenibile e il patrimonio artistico e architettonico della città.

Palermo si candida a diventare una meta turistica internazionale

Un incontro è stato organizzato dall’amministrazione guidata dal sindaco palermitano Roberto Lagalla, con l’obiettivo di far diventare Palermo un polo turistico internazionale. L’assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Palermo, Sabrina Figuccia, ha dichiarato che l’interesse delle studentesse olandesi dimostra come Palermo possa diventare una delle mete da non perdere per i visitatori dei Paesi Bassi.

L’incontro con le studentesse olandesi

“Resteranno in città fino a venerdì prossimo, 26 maggio, alcune studentesse dell’Università di Rotterdam arrivate a Palermo per studiare la nostra cultura, il modello di turismo sostenibile ma soprattutto il nostro enorme patrimonio artistico e architettonico che fa parte del “Percorso Unesco”. Un incontro che dimostra, ancora una volta, come l’obiettivo di far diventare Palermo un polo turistico attrattivo internazionale sia sempre al centro dell’azione dell’amministrazione Lagalla”. Questo è quanto fa sapere Sabrina Figuccia, assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Palermo.

Leggi anche

A Palermo c’è il documento cartaceo più antico d’Europa, la Rai omaggia l’Archivio di Stato

“Palermo meta da non perdere per i visitatori dei Paesi Bassi”

Così Palermo si candida senza alcun dubbio a diventare anche una meta turistica per turisti provenienti dai Paesi Bassi e dai Paesi Scandinavi e del Nord Europa in generale. “E’ stato un confronto interessante – ha detto ancora l’assessore Figuccia – soprattutto perché ha visto protagoniste studentesse olandesi che in questi giorni, oltre ad ammirare i nostri monumenti più rappresentativi, si stanno rendendo conto personalmente come Palermo possa diventare una delle mete da non perdere per i visitatori dei Paesi Bassi, un paese con cui intendiamo stringere rapporti sempre più stretti”

Gaetano Ferraro