Palermo

Palermo Tattoo Convention, al via ai Cantieri Culturali della Zisa

Dal 3 al 5 novembre, a Palermo arriva la nona edizione del festival del tatuaggio dove si riuniscono tattoo artist nazionali e internazionali e un pubblico fedelissimo di appassionati. Un appuntamento immancabile per chi colleziona tatuaggi ma anche per chi sta semplicemente pensando di cedere al primo.

Palermo Tattoo Convention, al via la nona edizione

Palermo Tattoo Convention ritorna ai Cantieri Culturali della Zisa, dal 3 al 5 novembre, lo Spazio Tre Navate diventerà il luogo d’incontro tra i migliori artisti tatuatori in arrivo dagli studi più noti del panorama locale, nazionale e internazionale e i tanti appassionati alla ricerca del tatuaggio più cool del momento.

Oltre cento ‘tattoo artist’

Giunto alla nona edizione, quest’anno la Palermo Tattoo Convention ospiterà oltre cento tatuatori che presenteranno le novità legate ai generi e alle diverse scuole del tatuaggio. Un mestiere che si eredita con passione e dedizione da padre in figlio e che nel corso del tempo sta diventando sempre più attrattivo per le donne. Tante sono infatti le tattoo artist presenti in questa edizione, tre di loro hanno deciso di portare avanti l’eredità di famiglia e lo studio di tatuatore dei padri, pionieri di questo delicato mestiere.

Leggi anche

Alla scoperta dei tatuaggi con il libro di Gianfranco Marrone e Francesco Mangiapane

Con oltre cento tattoo artist, tattoo model, spettacoli dal vivo, musica e dj set ma anche mostre e opere live di street art Palermo Tattoo Convention si conferma come il più importante evento di settore nel sud Italia. Il festival internazionale del tatuaggi, presente a Palermo dal 2014, nel corso degli anni ha coinvolto i più noti artisti del mondo del tatuaggio tra sperimentatori di nuovi generi, fidati tatuatori di vip e miti del mondo del tatuaggio.

Leggi anche

Palermo Tattoo Convention ai Cantieri Culturali alla Zisa: programma e come partecipare

Non solo tatuaggi…

Lo spazio esterno sarà animato da performance di burlesque, show di tattoo models, dj set e spettacoli musicali, tra gli eventi più interessanti uno show di street art con la realizzazione di un grande graffito che verrà eseguito durante la tre giorni, oltre alle attese premiazioni degli artisti vincitori in concorso. Quest’anno giudici d’eccezione saranno Max Ferrigno, noto artista, disegnatore e scenografo che curerà anche  gli allestimenti dall’area palco ed Ester Cardella, quotatissima fumettista e illustratrice, che realizzerà i premi assegnati ai migliori tatuatori dell’anno.

Le edizioni precedenti

Le precedenti edizioni hanno accolto oltre 25.000 visitatori e appassionati del tatuaggio da tutta la Sicilia, in 8 anni sono stati realizzati oltre 5.000 tatuaggi, con un notevole aumento di pubblico e professionisti del settore. Ad ogni tatuatore verrà riservato uno stand personale per consentire ai visitatori di prenotare e realizzare il loro tatuaggio in tutta sicurezza. L’ingresso è riservato ai possessori di biglietto.

Manuela Zanni