Aule chiuse da oggi per i bimbi che frequentano la scuola dell'infanzia Montalcini, nel plesso di largo Michelangelo. Il provvedimento è scattato per la presenza di topi nei locali. Come spiegato dal dirigente scolastico Marina Venturella a PalermoToday, è stato chiesto da mesi un intervento di derattizzazione da parte della Rap, senza avere risposta.
La scuola include una sezione di primaria, cinque sezioni di scuola dell'infanzia e il servizio mensa. Gli alunni della primaria frequentano le lezioni in un'aula del plesso Borsellino, mentre è stata disposta la chiusura dell'intero padiglione che ospita i più piccoli.
Il plesso è ospitato nel garage di un condominio – spiega la dirigente – quindi la situazione non è ottimale già in partenza. Ogni mattina vengono trovati escrementi di topi negli angoli. E' chiaro che la pulizia quotidiana delle aule non può bastare, perché si tratta di un problema più grande. (…) Il servizio mensa, ovviamente, quest'anno non è ancora partico. Non posso assumermi questa responsabilità. Ho disposto la chiusura fino a venerdì, sperando che nel frattempo la Rap intervenga.
Fonte: PalermoToday