Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Appuntamento 25 novembre 2015 alle ore 12:00 per ripulire tutto! Facciamo capire a certi esemplari "umani" che non staremo ad assistere! "Tram…iamo la civiltà. Ecco come è stata ridotta una pensilina del tram di Palermo, opera nuova e che ancora deve essere consegnata alla città. Poiché non vogliamo dare tregua a questi incivili e non ci piace soltanto lamentarci, abbiamo deciso, con gli amici Valeria Piazza e Salvo Galati, di ripulire tutto, come abbiamo già fatto lo scorso giugno per un episodio analogo.
Diamo appuntamento a tutti i palermitani disponibili mercoledì 25 novembre alle ore 12 alla fermata "Di Vittorio" della linea 1 del tram (incrocio con la via Laudicina). Chiunque volesse partecipare è il benvenuto.

È questo il post attraverso il quale alcuni attivisti, segnatamente del gruppo "Mobilita Palermo", hanno deciso di rispondere al barbaro concetto di "tram vandalizzato". Quella che vedete nella foto è una fermata della linea 1 che va dalla stazione centrale a Roccella (centro commerciale Forum). Si tratta della fermata Di Vittorio all’incrocio con la via Luadicina. Sulla pensilina, sulle macchinette obliteratrici e perfino lungo il marciapiedi e il paracolpi della sede ferrata sono state fatte scritte con bomboletta spray nera.

E i cittadini non ci stanno. Così, mentre il tram fa il suo primo giro per la città ma ancora senza passeggeri a bordo, gli attivisti vanno oltre la lamentela online e agiscono. Ma la domanda sorge spontanea: chi dovrebbe controllare dov'è?