Non ha deluso le aspettative il concerto del 22 giugno di Vasco Rossi a Palermo. La prima delle due date in programma è stata un grande evento, una festa di canzoni e gioia. Tra i 35mila che hanno riempito lo stadio Rendo Barbera, c’era anche Antonella, che ha portato con sé il fan più giovane: Andrea, che ancora deve nascere.
Sorride, Antonella, dagli spalti dello stadio di Palermo. Andrea, questo il nome del bimbo che nascerà, non lo sa ancora, ma avrà un ricordo molto speciale da raccontare: quello di un concerto al quale ha assistito in modo unico e speciale. È lui, senza ombra di dubbio, il fan più giovane del concerto.
Per l’occasione, la futura mamma ha scelto una citazione della canzone “Sally”, da disegnare sulla pancia: “È tutto un equilibrio sopra la follia”. Intorno a lei, la folla del “popolo” di Vasco, che ha riempito il Renzo Barbera. Stasera si replica, per la seconda (e ultima) data in programma.
Un ritorno in grande stile per il rocker, che ha espresso sui social tutta la sua gioia: da tempo mancava a Palermo e le due serate del 22 e 23 giugno sono l’occasione ideale per tornare a esibirsi di fronte a un pubblico che lo ama immensamente. Da giorni c’erano fan accampati con le tende davanti lo stadio e ieri, fin dal mattino, in tanti si sono precipitati, per accaparrarsi un posto in prima fila.
Il concerto ha avuto inizio alle 21,20 circa, con poco ritardo rispetto all’orario fissato, cioè le 21. Vasco Rossi ha esordito con “Dillo alla Luna”. “Ben arrivati da tutta la Sicilia, che serata straordinaria – ha detto il Blasco – Palermooooo stendimi” e quindi ha intonato proprio “Stendimi”, un altro dei suoi pezzi più noti che sono tanti. La chiusura, come da scaletta, è stata affidata ad “Alba Chiara“.
Una serata indimenticabile per tutti i presenti e, in fondo, anche per il piccolo Andrea che, dal pancione della mamma, è stato a suo modo partecipe di questo momento di grande musica.