Sono davvero tante le curiosità che legano la Sicilia al Festival di Sanremo. Tra queste ci sono anche le origini di Paola Di Benedetto, conduttrice del PrimaFestival insieme a Roberta Capua e Ciro Priello. Giovanissima, ha già all’attivo un curriculum professionale ricco di esperienze nel mondo dello spettacolo.
Paola Di Benedetto chi è la conduttrice del PrimaFestival
A rappresentare la Sicilia al Festival di Sanremo non sono soltanto i cantanti siciliani. Dal mitico Fiorello, al direttore di palcoscenico Pippo Balistreri, passando attraverso i pizzaioli e i pasticcieri di Casa Sanremo, in Liguria è sbarcata davvero tantissima Trinacria. Una curiosità che pochi conoscono, riguarda la giovane Paola Di Benedetto, conduttrice del Prima Festival.
Il programma è in onda su Rai1 dal 29 gennaio al 5 febbraio 2022. Si tratta di una striscia quotidiana, trasmessa dalle 20.35 alle 20.45, durante la quale si rivelano anteprime e curiosità sulla nuova edizione del Festival di Sanremo. Paola, modella e speaker radiofonica, conduce insieme a Roberta Capua e Ciro Priello.
L’abbiamo già vista perché ha condotto il segmento che ha seguito le puntate di X Factor. Ancora prima è stata protagonista a Ciao Darwin, vestendo i panni di Madre Natura. Paola Di Benedetto è nata a Vicenza, ma i genitori sono siciliani.
Ha conquistato il pubblico con la sua bravura e anche grazie alla sua bellezza, tipicamente mediterranea. Influencer e modella, è speaker di RTL 102.5. Ha 27 anni: è nata l’8 gennaio 1995 e ha un fratello gemello, al quale è molto legata. Quella del PrimaFestival di Sanremo è per lei una grande occasione.
Il profilo Instagram di Paola Di Benedetto è molto seguito. Al momento, vanta circa 1 milione e 700mila follower. Attraverso le foto, i video e le Stories che pubblica, racconta la sua quotidianità. Dalla carriera, ai momenti con gli affetti più cari, è un racconto giorno per giorno di ciò che le accade, delle sue passioni, degli impegni professionali e dei suoi interessi.