Un inedito Paolo Bonolis si è raccontato nel corso della puntata de L'Intervista di Maurizio Costanzo andata in onda ieri, in seconda serata, su Canale 5. Il conduttore romano è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, ma ha fatto più di una rivelazione sul rapporto con la moglie, Sonia Bruganelli, madre dei figli Adele, Davide e Silvia.
Il primo incontro tra i due è avvenuto vent'anni fa. "Suo padre era preoccupato perché avevi fama del grande seduttore", ha detto Costanzo, e il conduttore ha replicato: "Sonia mi ha fatto capire ciò che di prezioso avrei perso. Mi ha stregato e obbligato a sposarla: era il giugno 2002".
Bonolis, della moglie, apprezza molto la "vivacità mentale": "È qualcosa che va oltre la sua bellezza – ha raccontato – Spesso lei ha ragione laddove penso di aver ragione io. Siamo entrambi veloci mentalmente ma lei è la più agguerrita. La più veloce di tutti quanti, però, è Adele (la figlia, ndr)".
"Sonia lavora per Sdl, un'azienda che si occupa anche di programmi miei. A livello imprenditoriale è molto efficiente ed attenta, svolge una attività parallela alla mia. Allo stesso modo, però, si occupa di figli e famiglia come me. Insieme stiamo bene".
Un bellissimo rapporto, dunque, che è anche riuscito a superare i momenti di crisi: "La sua prima maternità è stata molto complicata – ha detto Bonolis – Abbiamo imparato ad apprezzarla e viverla per quello che è con tutti i suoi margini di miglioramento e tutte quelle gioie che ne derivano da quelle che pensavamo potessero essere solo afflizioni. Ci siamo adoperati tanto perché fosse così e questo è costato fatica psicologica, esistenziale. Una coppia è unita da tante cose e sono poche quelle che possono spaccarla".