Categorie Cronaca

Parto da record in Sicilia: doglie all’improvviso, dà alla luce la sua bimba nella vasca di casa

Parto da record a Misilmeri, nel Palermitano. La piccola Selene è venuta al mondo in un modo decisamente particolare: non appena mamma Marta e papà Samuele si sono resi conto che non ce l'avrebbero fatta ad arrivare in tempo ad arrivare in ospedale, hanno riempito la vasca da bagno e, in soli sei minuti, la piccola è venuta al mondo. I neogenitori non si sono fatti prendere dal panico, ma hanno anzi messo a punto quanto avevano appreso al corso preparto.

Selene, 3 chili, si è fatta attendere per una settimana in più rispetto al previsto, ma poi ha voluto fare tutto di fretta. Samuele, quando la moglie ha iniziato ad avere le doglie, dormiva. Subito è stato evidente che non ce l'avrebbero fatta ad arrivare in ospedale, quindi Marta e Samuele si sono immediatamente dati da fare. 

In un secondo momento è intervenuto il personale sanitario, in ambulanza, che ha reciso il cordone ombelicale e portato la mamma e la piccola nel reparto di Ostetricia dell'ospedale Civico. Entrambe stanno bene. Non possiamo che fare i complimenti e tantissimi auguri ai genitori.

Redazione