Categorie Cronaca

Paternò: lasciato agonizzante in strada, 66enne muore dopo 4 giorni

È morto dopo quattro giorni di agonia il 66enne trovato abbandonato ai margini della strada provinciale 139, che collega Paternò con l'Oasi di Ponte Barca. I funerali si sono tenuti ieri, ma la notizie della scomparsa è stata resa nota soltanto in seguito. Gli uomini della polizia municipale stanno indagando per fare chiarezza su quanto accaduto, contando molto su eventuali testimoni.

È stato aperto un fascicolo contro ignoti e il reato contestato è omicidio stradale con fuga del conducente. Tra le ipotesi, è spuntata anche quella che chiama in causa un possibile conducente di un'auto che faceva da codazzo a una corsa clandestina di cavalli. Ma saranno le indagini a dire di più.

L'uomo sarebbe stato trovato agonizzante nella giornata di domenica, da un automobilista in transito lungo la provinciale 139. Subito sono stati allertati i soccorsi: le ferite riportate dal 66enne hanno fatto pensare alla possibilità che fosse stato travolto da un autoveicolo, che l'avrebbe centrato in pieno. In ospedale gli è stato diagnosticato un politrauma e, dopo quattro giorni è morto. Non è chiaro se abbia avuto modo, prima di spirare, di spiegare cosa gli è successo.

Redazione