Riportiamo oggi una brutta storia di violenza, proveniente dal Trapanese. La vittima si chiama Maurizio Indelicato, cantante di Campobello di Mazara molto conosciuto nella zona, che ha subito sabato scorso un'aggressione da parte di quattro giovani ai quali ha dato un passaggio al termine di una esibizione. A raccontare cosa è accaduto è lo stesso Maurizio, che ha diffuso un video su Facebook.
Sabato sera ha conosciuto quattro raggazzi (due uomini e due donne): i giovani lo avvicinano più volte e si complimentano per la sua performance. A fine serata, gli chiedono un passaggio e Maurizio li prende a bordo "per gentilezza", come spiega nel video, ignaro del fatto che si sarebbe ritrovato in macchina "quattro animali".
Nel corso del tragitto, i giovani lo hanno insultato e picchiato, minacciandolo di morte, quindi lo hanno derubato. Il cantante ha preferito non specificare dove è avvenuto il fatto, "per non creare problemi in paese". Per porre fine all'aggressione, Maurizio è fuggito, abbandonando la sua auto con i quattro a bordo; è stato soccorso da due ragazzi, che lo hanno accompagnato a sporgere denuncia.
“Essere buoni non serve a niente – commenta con amarezza Maurizio – poteva finirmi molto peggio. Non vi fidate”.
Foto: Facebook